Potrete scoprire tutte le nuove collezioni e gli special price sugli accessori moda, la bigiotteria, sulle borse mare, gli occhiali da sole, gli splendidi fermagli per i capelli, i vestitini moda mare le borse e tanto altro...
Il blog affronta la crescita del settore, un osservatorio privilegiato del fenomeno nel settore abbigliamento
martedì 26 luglio 2011
domenica 17 luglio 2011
Nuova apertura Kikia in Sardegna
Kikia il franchising degli accessori moda in conto vendita piu' ricercato in Italia aprirà il primo avamposto nell'isola Sarda.
Il negozio si trova nel pieno centro storico nella strada dei franchising in una zona ad alto flusso pedonale.
Questo sara' il primo di una lunga serie sull'isola.
Oggi in un periodo di crisi come quello in cui ci troviamo la possibilità di avviare un'attivita' con un capitale basso di circa 13.800 euro puo' essere la strada per crearsi una fonte di reddito con un minimo sforzo. L'affiliato infatti con questo progetto franchising si concentra esclusivamente sulle vendite mentre la formula della merce in conto vendita garantita dalla Kikia permette di essere al riparo da invenduto e rimanenze. Più che un franchising possiamo parlare di una vera partnership tra azienda Kikia ed affiliato dove una (il franchisor)mette a dispozione merci, conoscenze e metodologie sperimentate l'altro (franchesee) si impegna nella gestione del punto vendita.
Naturalmente come dice Giuseppe Nappi una delle prerogative fondamentali e' lavorare in questo franchising come anche negli altri in prima persona riducendo al massimo i costi fissi, ed e' necessario che il negozio sia ben posizionato in una zona visibile. Se abbiamo costi fissi non alti il successo e' garantito
Oggi piu' che mai e' necessario gestire le attività di impresa senza stress con serenita' ed allegria..
Immaginate l'energia che può trasferire ad un cliente una persona felice al di la di ogni prodotto e promozione....anche perché come dice Giuseppe con Kikia possiamo creare un negozio perfetto, un prodotto super ma la differenza che fa la differenza sara' sempre la capacita' imprenditoriale del singolo affiliato.
martedì 5 luglio 2011
Esiste l'obbligo di fornire materiale informativo?
a) Questionario profilo franchisee: documento con le domande che serviranno ad individuare se il potenziale franchisee rispecchia il profilo delineato dal franchisor.
b) Dossier: il franchisor dovrà preparare questo dossier da consegnare al franchisee prima della sottoscrizione del contratto di franchising contenente ogni informazione relativa ai principali dati relativi al franchisor; i marchi utilizzati con gli estremi della relativa registrazione o della licenza concessa al franchisor da terzi; gli elementi caratterizzanti l’attività in franchising; l’elenco dei punti vendita diretti ed in franchising; un’ipotesi di bilancio previsionale fondata su esperienze di franchisee analoghi.
c) Brochure: documento utile alla introduzione dell’azienda nella ricerca franchisee.
Serve da carta di presentazione del marchio interessato ad espandersi. Reca tutte le informazioni necessarie per valutare un progetto di affiliazione ed in essa è contenuta la scheda tecnica, l’elenco dei negozi, le foto dei punti vendita e le foto del prodotto. Attualmente le presentazioni più efficaci sono supportate da internet piuttosto che da presentazioni cartacee.
lunedì 4 luglio 2011
E' vero che bisogna conoscere i costi dell'arredamento in termini precisi prima della firma del contratto?
domenica 3 luglio 2011
Saldi da Kikia
Che cos'è il punto pilota?
Nella scelta di un progetto è fondamentale analizzare i punti pilota o intervistare gli affiliati che prima di noi hanno fatta questa scelta, chiaramente le notizie percepite vanno filtrate e giudicate con un attenta scrematura delle informazioni ricevute.
sabato 2 luglio 2011
Va definito un profilo dell'affiliato potenziale da parte del franchisor?
E’ utile ricordare che, posto che l’attività sia gestibile e redditizia, ciò non vuol dire che sia sempre facile trovare il franchisee giusto.
Riteniamo che un potenziale affiliato possa richiedere in una trattativa di affiliazione se l’affiliante abbia definito una profilo tipo per l’affiliato idoneo al suo progetto di affiliazione.