giovedì 24 febbraio 2011

Franchising e abbigliamento intimo: binomio vincente

Il Franchising ha indubbiamente creato un canale di opportunità di impresa per centinaia di imprenditori che , da decenni, si sono rivolti a questo settore specifico.
"Tra i nomi storici Calzedonia ed Intimissimi che si sono diffusi in maniera accurata in Italia e poi anche in Europa ma dopo il 2000 il mercato si è ulteriormente aperto ed ora i marchi più presenti sul territorio sono anche quellii di Yamamay, Parah, Lò by Lovable ed anche Liguero ."
Alcuni format di Franchising si sono poi negli anni differenziati ed hanno proposto delle aree di intimo all'interno di negozi che trattano dalle calzature all'accessorio, questo è il caso del marchio Atzori sa Bellesa.

Per un imprenditore che volesse dedicarsi al settore dell'intimo come idea d'impresa è quindi necessario fare adeguate riflessioni poiché i parametri possono variare in maniera sensibile da marchio a marchio. L'investimento iniziale è uno dei primi elementi di differenziazione che può passare dai 10 ai 75mila euro.

"Può essere quindi importante effettuare la scelta con una valutazione corretta - sottolinea l'Osservatorio InfoFranchising.it - La migliore soluzione è effettuare la scelta sia sulla base della propria predisposizione al lavoro e sia sull'effettivo investimento economico necessario alla realizzazione dell'impresa"

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