mercoledì 16 febbraio 2011

Nero giardini franchising

La 'Nerogiardini Bag' di Monte San Pientrageli punta a raggiungere un fatturato di ben 500 milioni di euro entro il 2015. Lo ha detto oggi ad Ascoli Piceno l'amministratore unico dell'azienda calzaturiera marchigiana, Enrico Bracalente, a margine di un incontro con gli studenti degli istituti tecnici e professionali, promosso dall'Amministrazione provinciale locale.


"Il nostro primo obiettivo è quello di tornare ad una crescita a due cifre già dalla fine del 2011 - ha spiegato Bracalente - e questo dopo un 2010 chiuso comunque in positivo, a 213 milioni di euro ( +6,5% sul 2009). Per
coglierlo, da un lato stiamo lanciando una campagna per lo sviluppo di una rete di 400 negozi in franchising, in Italia e all'estero, con un investimento mirato di almeno 6 milioni. Dall'altro, con il traguardo parallelo di
esportare nei Paesi europei almeno il 30% della nostra produzione, dobbiamo implementare il nuovo stabilimento di Comunanza, dove abbiamo avviato la realizzazione del totale look, con il marchio Giardini Style.
Qui - ha aggiunto l'imprenditore - dai 20 addetti attuali si dovrà arrivare a regime ad impiegare 70 persone, con un fatturato atteso di almeno 100 milioni".

Il gruppo "Nerogiardini" Bag da lavoro al momento a 2500 persone, tra dipendenti diretti e indotto. Da ricordare che all'incontro di oggi con gli studenti, hanno partecipato sia il presidente della Provincia di Ascoli Piero Celani che il sindaco del capoluogo Guido Castelli. Entrambi hanno dato merito a Bracalente del successo della sua attività imprenditoriale, ottenuto con prodotti tutti realmente 'made in Italy', parlandone ai giovani come "esempio delle capacità di saper fare" e di realizzarsi nella vita, a fronte di tutte le difficoltà, della gente marchigiana.

fonte AGI

Nessun commento:

Posta un commento