venerdì 27 maggio 2011

Conferenza nazionale del franchising

“IL FRANCHISING: INCUBATORE DI PMI” è il titolo scelto per la 6a Conferenza Nazionale del Franchising, organizzata da Assofranchising, l’associazione di riferimento del settore dal 1971 a cui fanno capo oltre 200 tra le maggiori insegne in franchising.

L’evento si svolgerà mercoledì 15 giugno nella sede della Camera di Commercio di Milano in Via Meravigli 9/b ed è volto a fare il punto annuale del settore, attraverso un momento di incontro tra franchisor, franchisee e aziende che operano nel comparto.

In un mercato con i principali parametri della crescita bloccati, il franchising non si ferma, anzi si sviluppa offrendo una visione positiva per l’autoimprenditoria. Il franchising, infatti, anche nel 2010 è riuscito a mantenere in positivo i principali indicatori di crescita nonostante un contesto ancora poco favorevole per la congiuntura economica mondiale. In occasione della Conferenza Nazionale, come ogni anno, verranno presentati i dati definitivi del settore.

Questo importante appuntamento è l’occasione in cui i protagonisti del comparto si confrontano con le Istituzioni e il mercato per valutarne le tendenze e le dinamiche in atto.

Il focus quest’anno viene posto sull’opportunità professionale rappresentata dalla formula del franchising: se il lavoro dipendente non è più una certezza, nel franchising sono tante le opzioni per divenire un imprenditore di successo. L’affiliazione commerciale, infatti, è un’opportunità di sviluppo professionale sempre più attuale.

Alla Conferenza interverranno esponenti delle Istituzioni e di aziende leader nei servizi nel mondo del franchising. L’obiettivo è di mettere a disposizione del settore uno spazio annuale che sia funzionale a tutti gli attori coinvolti sulle tematiche inerenti il comparto della distribuzione moderna.

I lavori della giornata si articoleranno in due fasi, nella mattinata il focus è sui dati del settore e sull’occupazione.

- “Focus sull’andamento del comparto della distribuzione moderna”. Il 2010 anno severo, il 2011 anno di svolta? Un dibattito con la presentazione dei dati 2010 dell’intero comparto e del sentiment del 2011, che vedrà coinvolti i massimi esponenti del mondo della distribuzione in Italia.

- “Occupazione e lavoro autonomo imprenditoriale”. Il confronto e i casi di successo. Interventi di Confcommercio, banche, Invitalia e case history di franchisor con interventi di franchisee.
Il pomeriggio sarà dedicato ai servizi per il business con proposte a cura di aziende leader nel mercato dei servizi al franchising, con le loro presentazioni per sottolineare “Come supportare il business del settore”.

Nell’arco di tutta la giornata saranno a disposizione desk informativi per incontrare gli espositori e avere informazioni sulle formule proposte dalle aziende.

Nessun commento:

Posta un commento