mercoledì 29 dicembre 2010

Abiti tecnologici

Tecnologia da indossare è l'imperativo categorico della CuteCircuit, la prima azienda di moda che realizza abiti innovativi e super tecnologici incorporando le nuove funzionalità della tecnologia nel settore della moda attraverso l’utilizzo di tessuti intelligenti e microelettronica. Uno dei prodotti CuteCircuit, la Hug Shirt, è stato menzionato dalla rivista Time come una delle migliori invenzioni dell’anno e numerosi prodotti realizzati di questo brand sono stati esposti nei musei e mostre di tutto il mondo. L’ultima creazione di CuteCircuit, il Dress Galaxy, il più grande display indossabile al mondo, è attualmente il pezzo centrale del’ “Fast Forward: Inventing the Future” in mostra presso il Museo della Scienza e dell’Industria di Chicago.
Il Galaxy Dress fornisce uno spettacolare effetto di luci e colori con 24.000 Led ultra sottilie flessibili, ricamati a mano su uno strato di seta, in modo tale da rendere il tessuto led comeuna stoffa normale, leggera e fluida. L’elettronica ultraslim permette quindi alla struttura di seguire la forma del corpo a stretto contatto, come un comune tessuto e per diffondere la
luce ci sono quattro strati di chiffon e di seta. L’abito ultra tecnologico è leggerissimo, la parte più pesante dell’abito non è la tecnologia ma i quaranta strati di organza di seta che ricoprono la crinolina che rende ampia la gonna, le aree prive di Led sono decorate conoltre 4000 cristalli Swarovski applicati a mano.

La popstar statunitense Katy Perry, in occasione del “Met Costume Institute Gala 2010”, haravvivato il red carpet indossando un abito del Brand creato appositamente per Katy, realizzato conmetri e metri di seta e chiffon fluente con oltre 3000 led creando un arcobaleno di colori cangianti.

Nessun commento:

Posta un commento