lunedì 27 dicembre 2010

I 7 step da valutare di un franchising di abbigliamento prima di aprire

I  7 step da valutare prima di aprire un negozio di abbigliamento in franchising

Se stai pensando di aprire il tuo negozio di abbigliamento in franchising, ci sono 7 verifiche che è bene fare:

1. la prima cosa da verificare è il tipo di prodotto che il franchising propone. Come ti sembra il prodotto rispetto ai gusti del pubblico della tua zona? E la concorrenza sulla stessa fascia di pubblico, come sarebbe? a livelli accettabili o fin troppo accanita?

2. la seconda cosa da verificare è la disponibilità del locale che pensi di avere, verifica la metratura e i costi di affitto rispetto al format richiesto dal franchisor. La zona ed il tipo di locale si adatterebbero bene alla tipologia di prodotto?

3. la terza cosa da verificare è la serietà del franchising. Se puoi, vai a trovarli nella loro sede, per vedere come lavorano. Fatti spiegare come seguono gli affiliati. Visita altri negozi affiliati, così da capire come potrà essere il tuo negozio con loro.

4. la quarta cosa da verificare sono i termini di pagamento della merce. Ti offrono il conto vendita? Cosa succede in caso di merce invenduta? Fai bene il calcolo dell’investimento che ti è necessario per avviare l’attività, tenendo conto anche di eventuali imprevisti.

5. la quinta verifica da fare è sui margini. Confronta il profitto che ti offre ciascun franchising, magari tenendo conto dei volumi che un marchio più noto potrebbe garantirti. Quale franchising sembra offrirti il miglior profitto?

6. la sesta verifica da fare è sulla capacità del franchising di offrire di stagione in stagione un prodotto capace di vendere, al passo con i tempi e le mode. Chiedi come creano le collezioni e quali attività svolgono per garantire agli affiliati un prodotto che va.

7. la settima verifica da fare è sul contratto. Controlla che non ci siano clausole troppo impegnative o che potrebbero danneggiarti in caso di problemi imprevisti.

Detto questo, una volta trovato il franchising più adatto a te, ti conviene agire subito e con energia, per iniziare al più presto la tua nuova avventura imprenditoriale, con tutte le soddisfazioni che può darti!

Puoi trovare progetti già selezionati sul portale www.franchisingmanager.it

Scrivi Ora..qui sotto nell’area commenti
FRECCIA

Nessun commento:

Posta un commento