La maison Gucci, che fa capo al colosso francese Ppr, entrerà direttamente nel mercato degli Emirati Arabi Uniti attraverso la firma di un memorandum di intesa per la costituzione di una joint venture con Al Tayer Insignia, il più grande retailer di lusso del Medio Oriente.
La joint venture, che avrà sede a Dubai, rappresenta un'ulteriore evoluzione del rapporto tra la griffe e Al Tayer Insignia. A seguito di una collaborazione in franchising pluriennale con il gruppo Al Tayer, la maison nell'orbita Ppr, conta oggi sei punti vendita negli Emirati Arabi. Un negozio si trova ad Abu Dhabi, e altri tre sono dislocati a Dubai, presso il mall of the Emirates, The Boulevard al Jumeirah Emirates Towers e The Dubai mall.
"Siamo molto orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo con il nostro partner di lunga data nel Medio Oriente. Questa è una delle regioni più dinamiche al mondo, dove i prodotti Gucci sono apprezzati, da molti anni, grazie all'equilibrio unico del nostro marchio tra forte tradizione nel settore lusso e autorevolezza nel mondo della moda", ha affermato Patrizio di Marco, presidente e ceo di Gucci.
La griffe, inoltre, è presente con due punti vendita nei department store di Harvey Nichols Dubai, e Bloomingdale Dubai.
Al Tayer Insignia, società del gruppo Al Tayer, rappresenta negli Emirati Arabi oltre 35 tra i più famosi marchi di lusso, e gestisce 80 punti vendita nella regione.
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