venerdì 4 marzo 2011

Patrocinio della Regione Lazio al RomExpo Franchising

Al RomExpo Franchising anche il Patrocinio della Regione Lazio – Assessorato attività produttive.

Di Paolo: “Franchising strumento straordinario per sviluppo ed occupazione che la Regione vuole sostenere.”

Al RomExpo Franchising, che si terrà dal 20 al 21 maggio 2011, presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur, giunge il Patrocinio della Regione Lazio, la manifestazione gode anche dell’alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Molte le novità per uno degli appuntamenti più importanti del settore: nuova location, nuova organizzazione ma soprattutto tanta innovazione mirata a creare ed a rafforzare il business. Progetti con le Istituzioni per l’internazionalizzazione e per promuovere il modello franchising sul territorio.

“La Regione Lazio e l’assessorato alle Attività produttive non potevano non sostenere un appuntamento importante come RomExpo Franchising, che ormai da diversi anni rappresenta un punto di riferimento non solo per il Lazio per la promozione del franchising, strumento straordinario che permette lo sviluppo dell’auto-imprenditorialità – ha dichiarato Pietro Di Paolo - Assessore alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti della Regione Lazio.

Il franchising infatti consente soprattutto a molti giovani di fare impresa in modo semplice, di avere la formazione adeguata, di poter investire budget non eccessivi, con una impostazione già studiata in aree di mercato interessanti. Un settore che ha delle ricadute importanti dirette e indirette anche sul piano occupazionale. E che permette al neoimprenditore di essere pronto anche ad attività successive, ulteriori al franchising.

La Regione Lazio, attraverso diverse iniziative, permette di poter avere sostegni economici per la giovane imprenditoria e per la formazione. Crediamo, quindi, che il franchising possa essere uno degli strumenti attraverso i quali promuovere nuove imprese e occupazione.”

“Abbiamo accolto con soddisfazione l’assegnazione del Patrocinio della Regione Lazio - ha dichiarato Giulio Merlo Amministratore delegato di Merlo Spa - perché riteniamo rappresenti un importante riconoscimento per il RomExpo e una conferma della validità del progetto che stiamo portando avanti”.

Nessun commento:

Posta un commento