Quest'anno NARA CAMICIE celebra 26 anni di storia e di successi di un'azienda che, nata da un'idea vincente, è riuscita a mantenere negli anni il primato del marchio-icona della camicia italiana, dedicata alla moda femminile e maschile. Diecimila modelli creati in 26 anni festeggiano il compleanno di NARA CAMICIE.
Per cercare di raccogliere in poche pagine questa significativa esperienza, riassumiamo le principali immagini in tre punti cardine, che rappresentano la creazione, la produzione e la vendita NARA CAMICIE.
Nel 1984 un imprenditore milanese, Walter Annaratone, forte dell'esperienza decennale della sua famiglia nel commercio al dettaglio, si sofferma sulla possibilità di aprire negozi in franchising specializzati in camicie. Un prodotto di qualità, abbinato ad un'immagine ricercata, avrebbe certamente trovato uno spazio di rilievo all'interno del mercato italiano ed internazionale. Due giovanissimi imprenditori, Mario Pellegrino, stilista e titolare della "Passaggio Obbligato", ed Enzo Pellettieri, titolare della "Camiceria E&G",sono coinvolti nel progetto. Le due, allora piccole aziende, con l'ingresso nel 1983 di Walter Annaratone nel capitale sociale, inaugurano la produzione NARA CAMICIE.
L'anno seguente nasce il primo negozio NARA CAMICIE di Via Montenapoleone, destinato a restare il punto di riferimento per tutta la rete vendita e l'immagine NARA CAMICIE.
A supportare le vendite contribuisce l'attenzione che l'azienda riserva all'immagine dei suoi punti vendita.
Nel 1999, infatti, nasce il nuovo arredamento: la seconda generazione dei negozi NARA CAMICIE.
Per mantenere vivo il rapporto quotidiano tra la moda attuale e l'immagine NARA CAMICIE, l'architetto Bruno Viganò realizza un arredamento pulito e lineare, dallo stile minimal, pensato per valorizzare il prodotto, con vetrine contenenti pochi oggetti.
Solo dei segni distintivi permettono di costruire un'identità forte e immediatamente riconoscibile: il design dei nostri punti vendita, la differenziazione del prodotto e l'alta qualità dell'immagine.
Con i circa 300 modelli proposti in ogni collezione da Mario Pellegrino (Passaggio Obbligato) e 80 modelli di Enzo Pellettieri (Camiceria E&G) non possiamo pensare a proposte più complete e interessanti per ogni stagione.
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