domenica 23 gennaio 2011

T.riciclo tutto per bimbi

E’ nato IL NEGOZIO dedicato al riutilizzo di abbigliamento e attrezzature per bambini.

L’idea imprenditoriale prende forma da una parte dalla necessità di far fronte alle continue necessità di figli in crescita e del limitato utilizzo dei loro indumenti e oggetti, dall’altra di concretizzare una filosofia di ecologia sociale attraverso una cultura di riutilizzo.

Al passo con i tempi, espressione di una ideologia di riutilizzo e riciclo T.riciclo si inserisce in un mercato “in tensione” permettendo l’acquisto di capi e attrezzature usati di eccellente fattura e condizione, soddisfando le richieste più esigenti ad un costo accessibile.

Ciò che distingue T.riciclo dalle altre realtà presenti sul territorio è il sentire fortemente questa credenza da parte dei titolari, credenza che trova espressione nell’appagamento dei tre principali sensi: olfatto, vista e tatto.

Entrando nel negozio ci si fa avvolgere da un profumo di “buono” e osservando la caratterizzazione del negozio nei suoi particolari seppur nella semplicità dei materiali, ci si sente a proprio agio come a casa.

L’esigente selezione dei capi si riscontra nell’integrità, nella pulizia e nella perfezione degli oggetti al punto tale che il più delle volte l’occhio attento delle mamme li confonde con articoli di nuova fattura.

A differenza dei tradizionali negozi, T.riciclo si distingue per il continuo via vai di pezzi unici che vengono portati in conto vendita dai clienti- fornitori durante le due principali stagioni Primavera-Estate e Autunno-Inverno assicurando una presenza costante di circa 3000 pezzi tra capi di abbigliamento, carrozzine, seggioloni, girelli, seggiolini per auto, giochi e libri. Utilizzando i moderni strumenti di comunicazione sms e mail si riuscirà ad avere una piacevole interattività tra chi vende e chi compra salvaguardando l’ambiente da sprechi ivi compreso il CO2 disperso nell’ambiente dai mezzi di trasporto della merce.

L’attenzione all’ambiente è stata rivolta anche all’illuminazione utilizzando lampade a basso consumo, carta e shopping bag sono rigorosamente riciclate.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle famiglie meno fortunate, è stato infatti siglato un accordo che prevede di devolvere tutti ciò che non è stato venduto durante la stagione, previo consenso dei legittimi proprietari, ad un Ente benefico.

Nessun commento:

Posta un commento