mercoledì 19 gennaio 2011

Franchising e franchisee gioco di squadra

Il rapporto tra franchising e franchisee è uno degli elementi cardine dell’azienda del franchising, dato che il successo della cosa parte proprio da un accordo non solo di contratto tra azienda madre e succursale, ma anche di partnership.
In parole più semplici, l’azienda madre deve essere sì una figura di riferimento per il franchisee, e quindi rispettata e riverita, ma non il rapporto dev’essere anche di una sottile parità dei ruoli, sul quale il franchising fonda tutto.
Il franchisee nel momento in cui entra nel progetto di una azienda in franchising inizia a far parte di esso, e quindi pur avendo degli obblighi da rispettare, fa parte della squadra e può avere voce in capitolo su alcune questioni delicate ai piani alti. Dopo tutto se ci pensate, anche tramite il suo negozio l’intero franchising può avere risvolti positivi e non. Quindi se vi trovate nella parte del franchising è giusto far sentire importante il vostro socio di minoranza, mentre se al contrario siete solo una succursale di un grande progetto siete autorizzati a non sentirvi l’ultima pedina della scacchiera, ma al contrario un pezzo fondamentale del grande puzzle.

Nessun commento:

Posta un commento