domenica 23 gennaio 2011

Motivi shop online

Il fashion e-Commerce si arricchisce di un nuovo player, destinato indiscutibilmente ad avere successo, quantomeno da un punto di vista dell'attrazione del traffico e del ritorno di immagine.

Il nuovo store si presenta con una grafica semplice e con una serie di funzioni di sicuro appeal sulle fashion victims: da mix&match, che permette di creare i propri abbinamenti ideali per ottenere un total look perfettamente coerente con i propri gusti, a Lookbook, interminabile elenco di total look studiati per rispondere ad ogni tipo di esigenza, dalla vita di tutti i giorni alle occasioni speciali.

Unita a questo ovvia la presenza dell'intero catalogo Motivi, che viene lanciato oggi con prezzi scontati su tutti i pezzi presenti, sia come strategia di lancio, sia in coerenza con il periodo di saldi oramai cominciato.

Le prospettive dello store? Difficile da dirsi. Se da un lato la discesa nel campo dell'e-Commerce da parte di un player forte come Motivi, che si rivolge esattamente alla fascia di acquirenti che in questo momento ha più potere nel campo dell'acquisto online, lascia ben sperare anche da un punto di vista di vendite, grazie anche al lancio contemporaneo al periodo di saldi, dall'altro lo store online si affianca ad una catena di negozi in franchising che ha ormai invaso ogni centro commerciale italiano.

La capillare copertura sul territorio, chiaramente positiva per il volume di affari complessivo del franchising, potrebbe essere proprio l'ostacolo principale al buon funzionamento dello shop online, in nome dell'antica ma vera convinzione che, in fondo, un abito è sempre meglio provarlo prima di comperarlo.


1 commento:

  1. Ciao Paolo,

    Ti ringrazio a nome dello Staff Editoriale di Motivi.com per il tuo articolo. Se fosse possibile ci farebbe molto piacere anche un link di rimando allo Shop Online (www.motivi.com/it/shoponline)

    Se ti può poi interessare sapere in anteprima novità su sconti, collezioni, iniziative online Motivi scrivici a Editorial.Staff@motivi.com che provvediamo ad aggiungerti alla nostra lista di blogger da tenere informati prima di tutti :)

    Grazie e a presto,
    Matteo
    Web Editorial Staff
    Motivi.com

    RispondiElimina